Pubblichiamo di seguito la lettera inoltrata oggi ai Senatori e ai Deputati eletti in Liguria a firma del Forum Ligure e dei Comitati di Imperia, del Tigullio, di Genova, di La Spezia.
“Onorevole senatore/deputato,
a nome delle famiglie che fanno capo alle 82 associazioni dei Forum Liguri delle Associazioni familiari, Le chiediamo di rappresentarci in Parlamento, lavorando per una legge che riconosca ai conviventi, laddove necessario, i giusti diritti rispetto ai doveri assunti, ma La preghiamo di non approvare il DDL Cirinnà.
Credo che anche Lei sappia, come lo sappiamo noi, che il disegno di legge Cirinnà, che istituisce le unioni civili e le omologa in tutto al matrimonio, aprirà la strada all’adozione di minori da parte delle coppie dello stesso sesso, alla legalizzazione anche in Italia della fecondazione eterologa per tali coppie e alla maternità surrogata, negando,arbitrariamente e per legge a molti bambini, in futuro, il diritto fondamentale ad avere una mamma ed un papà, e favorendo la mercificazione del corpo delle donne.
Poiché siamo certi che non desidera tutto questo, Le chiediamo con forza di votare contro il disegno di legge Cirinnà, perché il diritto non perda il suo principale compito, che, spero condivida: essere la difesa dei deboli dalla prepotenza dei forti.
Famiglia e convivenze sono due realtà diverse con ruoli sociali diversi che chiedono ciascuna una propria disciplina, se non si vuole contribuire, nella confusione, a creare nuove ingiustizie.
Grati per averci fin qui letto e per quanto si sentirà di fare in una prospettiva alta per le nuove generazioni, le auguriamo di continuare a servire il Paese con sapienza e senso dello Stato.
Distinti saluti
Il Presidente del Forum Ligure delle Associazioni Familiari
Franco Zanoni
Il Presidente del Comitato di Imperia
Antonio Solitano
Il Presidente del Comitato del Tigullio
Giulio Muzio
il Presidente del Comitato di Genova
Cinzia Romitelli
Il Presidente del Comitato di La Spezia
Remo Righetti”