«

»

Apr 28

Stampa Articolo

Comunicato Stampa del Forum di Genova

Riceviamo e pubblichiamo Comunicato Stampa del Forum di Genova.

“Abbiamo appreso che, negli scorsi giorni, la votazione di due emendamenti sull’applicazione della Tasi e dell’IMU hanno comportato la previsione di un minor gettito di circa otto milioni per il Comune di Genova che ora si appresta a ripresentarlo per l’approvazione con le modifiche derivanti dal mancato gettito previsto. Non è nostra intenzione entrare nel merito delle mozioni approvate ma siamo seriamente preoccupati da quali saranno le loro ripercussioni economiche. Non vorremmo infatti che come sempre ad andarci di mezzo siano le famiglie genovesi ed in particolare quelle che già stanno vivendo momenti di grande difficoltà economica.

INVITIAMO pertanto la Giunta Doria, nel ripresentare il bilancio di previsione, a cercare una soluzione che non preveda ulteriori tagli alle voci di bilancio relative alle Politiche sociali e all’Istruzione con particolare attenzione al sostegno alla disabilità nelle diverse fasce di età, ed al diritto allo Studio che in questi anni sono già stati fortemente penalizzate. Chiediamo quindi che il minor introito, che comunque a quanto sappiamo ammonta a 8/mil di euro su un bilancio che ne prevederebbe in partenza 1.668/mil al lordo di partite di giro di 397/mil, venga spalmato su altre voci di spesa a cui sono destinate da sempre maggiori risorse e dove è forse possibile attraverso una gestione più oculata fare maggiori risparmi.

CHIEDIAMO al Sindaco e alla sua Giunta di poter aver un confronto diretto, a nome delle associazioni famigliari genovesi aderenti, sui criteri che verranno applicati, in sede di presentazione del bilancio.

 

Genova, 28 aprile 2016                                                                                     Il Presidente   Cinzia Romitelli”

Permalink link a questo articolo: http://www.forumfamiglielig.org/wp/blog/2016/04/28/comunicato-stampa-del-forum-di-genova/