Sabato 21 Aprile alle ore 10.30, presso il Quadrivium di Genova, si terrà l’incontro-testimonianza sulla vita di Chiara Corbella Petrillo dal titolo: “Una voce per la Vita: siamo nati e non moriremo mai più”.
Di seguito la presentazione dell’incontro organizzato, con altre Associazioni, dal Movimento per la Vita e dall’Associazione Difendere la Vita con Maria di Genova.
“Chiara Corbella Petrillo muore a 28 anni per un carcinoma alla lingua, scoperto quando è al quinto mese di gravidanza: rimanda le cure per dare alla luce il suo bambino. Lo fa con gioia, dicendo il suo “Eccomi”, pensando prima di tutto al bene della creatura che porta in grembo. La vicenda di Chiara, di suo marito Enrico conosciuto a Medjugorje e del loro amore consacrato a Maria ed alimentato dalla preghiera , del loro figlio Francesco (come anche di altri due fratellini già in Cielo), ha commosso milioni di persone in tutta Italia e nel mondo. La testimonianza su questa giovane donna romana,deceduta nel 2012 ,come Gianna Beretta Molla in fama di santita’, e’ tenuta da Elisa Tinti ed Angelo Carfi’ rispettivamente amica del cuore e medico personale di Chiara.
Nel 2012 Chiara ha ricevuto il prestigioso premio europeo per la vita “Madre Teresa di Calcutta ” alla memoria per la sua la sua scelta di accogliere il dono della vita senza condizioni.”